15 Marzo 2025

Mondiale per Club: ecco i gironi e le avversarie di Inter e Juventus

Mondiale per Club: ecco i gironi e le avversarie di Inter e Juventus

Alle 19:00 a Miami sono andati in scena i sorteggi per il Mondiale per Club che hanno deciso i gironi delle 32 squadre partecipanti, soprattutto vediamo quali avversarie sono capitate ad Inter e Juventus. I gironi saranno 8, composti da 4 squadre. Per ogni gruppo passeranno le prime due che si qualificheranno al prossimo turno ad eliminazione diretta.

Db Varsavia (Polonia) 14/08/2025 – Supercoppa Europea / Real Madrid-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe’

Il Mondiale per Club inizierà con i gironi il 15 giugno del 2025 e terminerà il 13 luglio. Tutte le gare si svolgeranno negli Stati Uniti, con la gara inaugurale che si giocherà a Miami. La competizione sarà a cadenza quadriennale e comprenderà tutte le squadre che hanno il punteggio più alto nei rispettivi ranking. Ecco tutti i gironi estratti dall’urna di Miami. Buono il sorteggio per l’Inter, c’è il Manchester City per la Juventus. Il Real Madrid ritrova Neymar, mentre per Bayern Monaco e PSG due gironi di ferro, Messi trova Porto e Palmeires.

Ecco tutti i gironi del Mondiale per Club

Girone A

Palmeiras (BRA)
Porto (POR)
Al Ahly (EGI)
Inter Miami (USA)

Girone B

Paris Saint Germain (FRA)
Atletico Madrid (SPA)
Botafogo (BRA)
Seattle (USA)

Girone C

Bayern Monaco (GER)
Benfica (POR)
Boca Juniors (ARG)
Auckland City (NZL)

Girone D

Flamengo (BRA)
Chelsea (ING)
Club Leòn (MEX)
Esperance Sportive de Tunisie (TUN)

Girone E

River Plate (ARG)
INTER (ITA)
Monterrey (MEX)
Urawa Red Diamonds (JAP)

Girone F

Fluminense (BRA)
Borussia Dortmund (GER)
Ulsan HD (KOR)
Mamelodi Sundowns (S.AFR)

Girone G

Manchester City (ING)
JUVENTUS (ITA)
Wydad Casablanca (MAR)
Al Ain (EAU)

Girone H

Real Madrid (SPA)
Salisburgo (AUS)
Al Hilal (SAU)
Pachuca (MEX)