Cristiano Giuntoli, come ormai di consueto, sta lavorando ad un colpo per il mercato della Juventus, cercando di strappare un gioiellino dello Sporting Lisbona alle due squadre di Manchester. La squadra portoghese, negli ultimi anni, è una fucina di talenti e l’ultimo ad aver incantato mezza Europa è sicuramente l’attaccante Gyokeres.
Lo svedese sta segnando a profusione, ed il suo cartellino è lievitato nel giro di un anno. Infatti lo Sporting chiede almeno tra i 60 e gli 80 milioni per lasciarlo partire. Insieme al numero 9 biancoverde non sono di certo passate inosservate le grandi qualità di un gioiellino che sta crescendo molto velocemente, ovvero Geovany Quenda.
Il ragazzo sta dimostrando il suo valore a soli 17 anni ha già esordito in campionato ed in Champions League. Nelle 10 presenze nella massima competizione lusitana ha segnato 1 gol e messo a segno 1 assist, ma il tutto incorniciato da grandissime prestazioni che ne stanno aumentando il valore.
La clausola che lo allontana dagli standard del mercato della Juventus
Proprio per questo l’uomo mercato della Juventus, sta cercando di muoversi in anticipo, per sperare di battere sul tempo Manchester City, Manchester United e Liverpool che hanno già messo gli occhi sul talentino dello Sporting Lisbona. Ovviamente sarà un colpo in prospettiva, anche se i portoghesi hanno inserito una clausola da ben 100 milioni sul contratto, quindi, difficilmente lascerà Lisbona molto presto.
Quenda è un classe 2007, nato in Guinea-Bissau, ma trasferitosi in Portogallo fin da bambino. A 8 anni si ha iniziato a far parte del Damaiense, ha trascorso 2 anni nell’accademia del Benfica e poi nel 2021 si è unito allo Sporting Lisbona.
Nel febbraio 2024 è diventato titolare e da lì si è poi affermato in prima squadra, giocando soprattutto sulla fascia destra e mostrando immediatamente velocità e dribbling che stanno impressionando tutti. Questa sera scenderà in campo proprio contro il Manchester City, ed avremo, dunque, la possibilità di vederlo contro una delle contendenti.