In casa Inter tiene banco la questione rinnovo di Denzel Dumfries, l’esterno olandese che è approdato alla corte di Simone Inzaghi con l’onere di sostituire il marocchino Achraf Hakimi sulla fascia destra. In queste quattro stagioni in nerazzurro Dumfries ha collezionato ben 139 presenze tra campionato e coppe varie, impreziosite da 12 gol e 20 assist. In questa stagione il terzino classe 1996 ha messo a segno una sola rete, quella realizzata da subentrato nella sfida contro il Monza valida per la quarta giornata di campionato che ha consentito alla sua squadra di uscire dall’U-Power Stadium con un punto. Dopo mesi di trattative le due parti sembrano essere giunti alla soluzione definitiva: Dumfries si legherà con l’Inter fino al 2028 e il suo stipendio passerà dagli attuali 2,5 milioni a ben 4 milioni più bonus.
Intervistato da NOS nel ritiro con la Nazionale dei Paesi Bassi Denzel Dumfries ha parlato del rinnovo con l’Inter. Di seguito le parole dell’esterno nerazzurro riportate dal sito Calciomercato.com.
“Non ho ancora firmato ufficialmente il rinnovo, dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli – ha precisato il giocatore olandese dal ritiro della sua nazionale a Budapest -. La trattativa sta durando da un po’ perché negli scorsi mesi c’è stato un passaggio di proprietà. Mi aspetto che le cose vadano bene. La volontà c’è, spero di firmare il prima possibile così da mettere un punto sulla questione e andare avanti”.