Caso Mancini, Lotito è una furia: “Il suo gesto non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio”
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato del “caso Mancini” durante la presentazione di Euro 2024 a Villa Almone. Il patron biancoceleste afferma che un giocatore della Lazio non avrebbe mai fatto lo stesso gesto di Mancini: “Il suo gesto non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è completamente diverso da quello delle altre squadre”.

Lotito continua discutendo la natura della multa, chiedendosi se sia una punizione giusta e se rispetti i valori della sportività: “Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare”.
Ricordiamo che il motivo del contendere riguarda Gianluca Mancini e il suo aver festeggiato dopo aver deciso con un gol di testa il derby di Roma contro la Lazio, sventolando nei festeggiamenti post vittoria una bandiera raffigurante un topo e i colori della Lazio sotto la Curva Sud. Di conseguenza, Mancini è stato multato dal Giudice Sportivo per 5.000 euro, somma che i tifosi della Roma si sono offerti di pagare attraverso una raccolta fondi online.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.