Troost Ekong vuota il sacco: l’ex difensore svela il suo addio alla Salernitana
Troost Ekong è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione con la maglia della Salernitana. Il difensore ha saputo elevare la caratura della squadra raggiungendo una salvezza quasi insperata. Tutti si aspettavano che la dirigenza campana potesse riscattare il cartellino, ma alla fine tutto si è volatilizzato. Infatti il Watford non ha ricevuto alcuna offerta dal club che lo ha poi ceduto al PAOK in Grecia. Nella passata stagione Troost Ekong ha giocato 9 partite con la Salernitana realizzando 1 gol contro l’Udinese. Come detto la sua stagione è stata ideale e la conseguenza sarebbe stata quella di una conferma.

A spiegare cosa è successo è stato lo stesso difensore a TuttoSalernitana: “Ho Salerno nel cuore. Non tutto è andato come volevo, anche a causa di qualche infortunio. Tuttavia è una piazza che ti rimane dentro anche se resti appena sei mesi. Peccato, ho fatto di tutto per restare e per dimostrare il mio valore. Avevo un bel rapporto con la tifoseria, potevo dare una mano. E’ stata una questione economica, evidentemente. Per comprarmi occorreva un investimento di 2,8 milioni di euro, vista la volontà di giocare a Salerno la spesa si era abbassata ad un milione. Evidentemente hanno fatto scelte diverse, non nego che mi avrebbe fatto piacere restare in Italia e ho parlato con altre società. Pur con tanto dispiacere per l’addio a Salerno”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!