24 Aprile 2025
Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 20.45 l’Allianz Stadium ospita il match Juventus-Cremonese per la 35ª giornata di Serie A. 

I bianconeri di Massimiliano Allegri, reduci da due vittorie consecutive in campionato, cercano il terzo successo per tenere viva la lotta al 2º posto con l’Inter. Il tutto però con uno sguardo a giovedì sera quando la Juventus si giocherà a Siviglia il pass per la finale di Europa League. La Cremonese di Ballardini, reduce da due pareggio e una vittoria, è ancora in piena lotta salvezza(-6 dal quartultimo posto) e spera di fare l’impresa a Torino. 

La Juventus non ha mai perso in Serie A nei precedenti con la Cremonese. La gara d’andata ha visto la vittoria dei bianconeri grazie ad una rete di Milik arrivata nei minuti di recupero. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatori per il match di stasera. 

JUVENTUS, ALLEGRI PENSA AL TURNOVER

 “Queste sono le partite più pericolose che vanno affrontate con grande rispetto dell’avversario, che vanno vinte sul campo perchè poi è inutile parlare prima.“

Queste le parole con cui Massimiliano Allegri ha presentato ieri in conferenza stampa la sfida contro la Cremonese.

E se è vero che la partita è pericolosa contro una squadra che ha il dovere di vincere per salvarsi, è molto probabile che il tecnico bianconero pensi ad un massiccio turnover in vista dell’Europa League. A cominciare dai pali dove ritroviamo Perin al posto di Szczesny. In difesa riposo anche per Danilo e Bremer, nonostante abbia recuperato dall’affaticamento muscolare. Spazio quindi a Gatti, autore dell’importate rete del pari contro il Siviglia che ha riacceso le speranze, Rugani e Alex Sandro. Sulla fasce riposo anche a Cuadrado e Kostic e quindi largo alla Next Gen con Barbieri e Iling-Junior, mentre a centrocampo si rivede Paredes insieme a Fagioli e Miretti anche per far rifiatare Rabiot. Tandem offensivo con Kean e Milik, panchina per Vlahovic. 

3-5-2: Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling Jr; Milik, Kean. Allenatore: Allegri.

CREMONESE, BALLARDINI CONFERMA CIOFANI 

Ci dovremo aiutare molto, davanti c’è una squadra forte e di grande qualità, serve aggressività e personalità con la palla al piede. Serviranno qualità, gamba e grinta”.

Con queste parole il tecnico della Cremonese Ballardini ha presentato il match di stasera contro i bianconeri. 

Nel suo 4-2-3-1 trova nuovamente conferma Ciofani in avanti vista anche l’assenza di Dessers non al meglio. In porta Carnesecchi con Sernicola, Vasquez, Chiriches, Valeri a protezione. Centrocampo senza Pickel, out per squalifica, ci sono quindi Castagnetti e Meitè. Ghiglione e Galdames in vantaggio per una maglia da titolari su Afena Gyan e Benassi. 

4-2-3-1: Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Chiriches, Valeri; Castagnetti, Meitè; Ghiglione, Galdames, Okereke; Ciofani. All. Ballardini

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle ore 20.45.

Arbitro: Chiffi (Padova).
Assistenti: Giallantini e Cipressa.
IV uomo: Zufferli.
Var: La Penna.
Avar: Nasca.