24 Aprile 2025

Renato Veiga verso l’addio: niente riscatto dalla Juventus, il Tottenham pronto a chiudere

Renato Veiga verso l’addio: niente riscatto dalla Juventus, il Tottenham pronto a chiudere

Renato Veiga (© Image Sport)

La parentesi italiana di Renato Veiga con la maglia della Juventus sembra già al capolinea. Il difensore portoghese classe 2003, arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea, non ha convinto la dirigenza bianconera, tanto da non rientrare nei piani per la prossima stagione. Allo stesso tempo, anche il club londinese – che lo aveva acquistato un anno fa dal Basilea per circa 14 milioni di euro – non pare intenzionato a puntare su di lui.

Ecco allora che all’orizzonte spunta una nuova pista, sempre in Premier League ma con colori diversi: il Tottenham avrebbe già avviato i contatti per portare Veiga sulla sponda Spurs di Londra. Il tecnico Ange Postecoglou lo vede come un possibile erede di Cristian Romero, il cui futuro al centro della difesa inglese è sempre più incerto.

In caso di trasferimento agli Spurs, sarebbe il quinto cambio di maglia per Veiga in meno di tre anni: dallo Sporting al Basilea, poi il passaggio al Chelsea, l’esperienza fugace alla Juventus e ora una nuova possibile avventura con il Tottenham.

Alla Juventus ha collezionato solo 9 presenze tra Serie A e Champions, senza mai trovare la giusta continuità. Nella prima parte di stagione, invece, con i Blues aveva messo insieme 18 apparizioni, segnando anche due gol in Conference League. Un talento in cerca di stabilità e rilancio, che potrebbe trovarla finalmente in Premier.