2 Maggio 2025

Nico Paz si racconta: “Como scelta coraggiosa. Giocare con Messi? Il momento più bello della mia vita”

Nico Paz si racconta: “Como scelta coraggiosa. Giocare con Messi? Il momento più bello della mia vita”

Nico Paz (foto Image Sport)

Il presente si chiama Como, ma nel passato di Nico Paz ci sono i colori più prestigiosi del mondo del calcio: quelli del Real Madrid e dell’Argentina. Il giovane talento argentino, approdato in Italia durante il mercato di gennaio, ha raccontato la sua nuova avventura ai canali ufficiali del club lariano, in un’intervista insieme al compagno Assane Diao.

“È stato un grande cambiamento per me – ha raccontato Paz – nel Real Madrid avevo giocato nelle categorie inferiori e il passaggio al Como è stato difficile, ma molto bello. Mi sto adattando e ho tanta voglia di continuare qui”.

nico paz como

L’emozione di Messi e il sogno Yamal

Non solo Serie A. Nico Paz ha avuto anche il privilegio di condividere il campo con Leo Messi in Nazionale. “Giocare con lui è stato il momento più bello della mia vita, una vera ‘locura’. Sono felice e grato per aver potuto vivere quel momento”.

Sul sogno futuro, l’ex canterano blanco non ha dubbi: “Ho avuto la fortuna di giocare con Vinicius e Bellingham al Real. Se oggi potessi scegliere un calciatore con cui giocare, direi Lamine Yamal: è uno dei più forti al mondo”.

Una guida speciale in famiglia

Determinante nel suo percorso anche l’influenza del padre Pablo, ex calciatore: “Avere una figura come la sua in casa mi aiuta molto. Sa come gestire certe cose e mi dà sempre i consigli migliori”.