24 Aprile 2025

Mondiale per Club: alla scoperta dell’Urawa Red Diamonds, la squadra avversaria dell’Inter

Mondiale per Club: alla scoperta dell’Urawa Red Diamonds, la squadra avversaria dell’Inter

La Coppa del Mondo per Club FIFA inizierà negli Stati Uniti a giugno, con 32 squadre provenienti da tutto il mondo. Gli Urawa Red Diamonds del Giappone saranno in campo grazie alla vittoria della Champions League 2022 e, avendo assunto la fascia di capitano all’inizio di questa stagione, Takahiro Sekine guiderà i suoi compagni di squadra in campo. Dalla cultura del tifo, al legame con la città, all’inesauribile entusiasmo dei tifosi, tutto ciò che riguarda gli Urawa Reds è speciale. Come membro della squadra, Sekine stesso sente questa passione ogni giorno, e al Mondiale per Club si scontreranno con culture di tifosi e stili di gioco nuovi e diversi provenienti da tutto il mondo. Sekine considera certamente il torneo un evento che ha qualcosa di speciale da offrire. 

Parlando alla FIFA a meno di due mesi dall’inizio del torneo, il versatile difensore/centrocampista non ha potuto nascondere la sua trepidazione all’idea di poter competere in questo nuovo palcoscenico mondiale. “Sono felicissimo di avere la possibilità di giocare in questa edizione inaugurale del Mondiale per Club, a 32 squadre. Non riesco a immaginare un’altra opportunità come questa, quindi darò tutto sul campo. Voglio che tutti sappiano chi sono gli Urawa Reds. Essere al vertice del calcio asiatico e rappresentare il Giappone sulla scena mondiale ci offre l’occasione perfetta per mostrare al mondo la forza del calcio giapponese e della J.League. Sento che questo è nostro dovere ed è ciò che voglio raggiungere”.

L’Urawa Red Diamonds sarà una delle avversarie dell’Inter in questa prima edizione del Mondiale per Club insieme a River Plate e Monterrey.