Monza, Nesta vede il bicchiere mezzo pieno nel KO contro il Napoli: “Oggi la squadra mi è piaciuta”

Il Monza ha perso contro il Napoli per 1-0 a causa del gol di Scott McTominay. Un KO che ha certificato il pessimo rendimento degli attaccanti che ancora una volta non sono stati capaci di pungere la difesa avversaria. I centrocampisti, tra cui Castrovilli, hanno dato leggermente pressione alla difesa avversaria senza però troppa convinzione. Una stagione iniziata malissimo che sta proseguendo nel peggiore dei modi, e questa sconfitta ne è la prova. La differenza tra le due rose è stata evidente, ma anche nel KO contro il Venezia il Monza non ha dato alcuna tenacia e ferocia offensiva. Il prossimo turno vedrà il club allenato da Alessandro Nesta affrontare la Juventus in Piemonte.

A DAZN Alessandro Nesta ha analizzato la sconfitta del Monza contro il Napoli all’U-Power Stadium come ha riportato TuttoMonza: “Oggi la squadra mi è piaciuta. Abbiamo preparato la partita per chiudere le traiettorie dentro. In fase offensiva per me abbiamo fatto benino, creando qualche occasione. Sono contento della prestazione dei miei giocatori. Il rammarico è che se giochiamo così con le piccole, vinciamo. Noi ci adattiamo alle squadre a livello di ritmo. Noi lavoriamo sulle palle laterali, abbiamo rispettato i compiti. Carboni ha fatto un’ottima partita, oggi ha ritrovato brillantezza. Tutti hanno fatto una partita di concentrazione. Il gol lo devo rivedere, ma la squadra mi è piaciuta. Sul futuro non lo so, speriamo che sia il meglio possibile. Lo vedremo. Da allenatore le sconfitte sono uguali, perché stavo male anche da giocatore, ma da allenatore devi fare analisi più complesse. Io sono stato abituato da giocatore ad aiutare l’allenatore. Oggi ho la fortuna di avere calciatori che posso ringraziare, come mi hanno ringraziato degli ex allenatori.”

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!