24 Aprile 2025

Cittadella-Salernitana sfida delicata per entrambe, Marino: “C’è bisogno di collaborazione e comunicazione”

Cittadella-Salernitana sfida delicata per entrambe, Marino: “C’è bisogno di collaborazione e comunicazione”

Ieri mattina la Salernitana si è allenata al centro sportivo Mary Rosy. Continua l’avvicinamento alla trasferta contro il Cittadella, in programma lunedì 21 aprile alle 15:00 allo stadio Pier Cesare Tombolato. Sarà una partita da dentro o fuori per i campani visto che si tratterà di uno scontro salvezza bello e buono. Le due rose infatti vicine in classifica con i veneti in vantaggio di 2 punti, ma i granata sono in netto calo. Infatti il Cittadella ha totalizzato 2 punti nelle ultime 5 partite, mentre la Salernitana 7 punti. Questo ha provocato un netto avvicinamento da parte del club salernitano verso la zona playout/salvezza e di conseguenza questa sfida sarà importante per entrambe le rose per proseguire il cammino salvezza.

Ni Salerno 27/08/2024 – campionato di calcio serie B / Salernitana-Sampdoria / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza Salernitana

In conferenza stampa Pasquale Marino ha presentato la sfida tra la Salernitana e il Cittadella, match salvezza che si giocherà al Tombolato lunedì alle 15.00, come riportato da SalernitanaNews: “Abbiamo lavorato su tutto perché abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico e mentale. L’approccio è stato positivo anche grazie al risultato della scorsa settimana: vincere aiuta a vincere. Sappiamo le difficoltà che possiamo incontrare in partite dove punti sono vitali per entrambe le squadre. Nell’ultimo allenamento dovremo vedere chi avrà recuperato. L’atteggiamento deve essere lo stesso. Dobbiamo pensare partita alla volta e cercheremo di fare quello che abbiamo fatto nella prima parte con il Sudtirol. L’approccio è stato positivo, non dobbiamo farci prendere dal panico se gli avversari ci metteranno in difficoltà. C’è bisogno di collaborazione e comunicazione tra i ragazzi per raggiungere l’obiettivo”.