24 Aprile 2025
Lazio-Bodo Glimt, Baroni: “Fa parte del percorso”

Al termine dell’estenuante sfida tra Lazio e Bodo Glimt, Marco Baroni ha amaramente commentato l’eliminazione dei suoi ragazzi: le parole del tecnico biancoceleste.

C’è dolore, perchè meritavamo di passare il turno, la squadra ha fatto una partita straordinaria dentro uno stadio meraviglioso.
La squadra ha giocato, ha creato occasioni, ha avuto la capacità di togliergli il loro gioco: abbiamo avuto il neo delle occasioni da gol.
Dispiace per come è finita ma sono orgoglioso della squadra, ringrazio il pubblico e tutti i calciatori, anche i rigoristi.
Quando arrivi ai rigori ci sono tanti fattori, chi si sente sereno… Hanno calciato tutti attaccanti che erano freschi, Castellanos si sentiva di tirarlo ed è il rigorista, ma ha fatto una grande partita.
I due giovani ci servono e dobbiamo recuperarli per le partite importanti di campionato che ci aspettano.
Nuno Tavares è uscito piangendo, io ho cercato di tranquillizzarlo perchè è un giocatore importante che sta vivendo una situazione di grande difficoltà: lui stava bene, si è allenato e ha messo la sua energia sulla sinistra, se l’è sentita di entrare.
Dobbiamo valutare questa ricaduta.
Dobbiamo recuperare i giocatori, hanno dato tutto.
Rigiocherei sicuramente l’andata, ma i giocatori mi hanno detto che era un contesto difficile, quelle condizioni hanno influito molto.
La prestazione oggi sarebbe bastata, loro hanno avuto qualche occasione ma noi abbiamo fatto tanto, non credo di poter chiedere di più alla squadra e il pubblico lo ha riconosciuto.
Questa squadra è un bel gruppo, ora c’è tanta delusione e dolore fisico, è difficile trovare parole ma ora dobbiamo ricaricare e ripartire subito sul campionato, sfruttando le energie di chi non ha giocato.
Fa parte del percorso, ho detto alla squadra che sono orgoglioso di loro e li ho ringraziati: la squadra ha fatto una partita straordinaria, come avevo chiesto loro“.