Il Lecce ha un match point da sfruttare contro il Como: Giampaolo presenta il match

Il Lecce si giocherà molte chances di salvezza contro il Como domani al Via del Mare. Sarà una vera e propria sfida al altissimo livello questa visto che i salentini sono in lotta per evitare la retrocessione in Serie B. Con il match che vedrà l’Empoli affrontare il Venezia (scontro che potrebbe far evolvere la lotta per evitare la Cadetteria), i giallorossi hanno la consapevolezza di non dover perdere contro i lariani. Sarà fondamentale evitare che vi ci siano sorprese in durante la partita e soprattutto provare ad ogni costo di tornare a casa coi tre punti. La preparazione dei giallorossi ieri è stata alla partita contro il Como si è evoluta con una seduta di allenamento al Via del Mare con assenti Jean e Marchwiński, mentre questa mattina è stata realizzata la rifinitura, a porte chiuse sempre all’interno dello stadio.

Marco Giampaolo ha analizzato la sfida tra il Lecce e il Como che si disputerà al Via del Mare domani alle 15.00, come ha riportato SalentoNews: “Probabilmente il Como avrà più possesso, ma non dobbiamo perderci d’animo. L’ho mostrato ai ragazzi, anche se fosse 65-35, l’importante è restare psicologicamente compatti. Servirà un grande sforzo collettivo. Ci manca una vittoria per stare in media, ma la squadra ha sempre dato tutto. Non siamo mai usciti indegni dal campo. Sappiamo che dobbiamo essere più bravi e trovare il modo per far girare gli episodi dalla nostra parte. Non è questione di voglia, a volte l’avversario non ti permette di reagire. Basta un episodio per riaccendersi, come con Baschirotto, Rebic o N’Dri. L’importante è non dare mai all’avversario la possibilità di rialzare la testa”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!