Il Cagliari si prepara alla sfida contro la Fiorentina. Caprile sprona la squadra

La squadra si è allenata questa mattina al CRAI Sport Center per proseguire la preparazione al match di lunedì 21 aprile all’Unipol Domus. La seduta di ieri è cominciata in palestra con delle esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza. Il gruppo si è poi trasferito in campo per svolgere inizialmente degli esercizi di attivazione, seguiti da un lavoro a squadre 6 contro 6: focus su intensità, attacco e difesa. A chiudere una partita giocata su spazi ridotti. Un nuovo allenamento in programma è stato svolto questa mattina per proseguire le tattiche di rifinitura. La Fiorentina quest’oggi giocherà contro il Celje in Conference League e potrebbe avere una stanchezza mentale e fisica nel match contro il Cagliari. I sardi per questo motivo stanno lavorando per prendere in contropiede la viola e cercare di portarsi a casa il bottino pieno. Tra coloro che stanno dimostrando grande attaccamento è Caprile: il portiere da quando è arrivato in Sardegna ha cambiato l’assetto difensivo e tattico per la gioia dei tifosi.

A Il Corriere dello Sport, Elia Caprile ha parlato del suo periodo a Cagliari e su come si è ambientato: “Ho deciso di accettare la sfida e ne ho parlato subito con Conte. Volevo essere protagonista, il ruolo di secondo non fa per me. Ricopro un ruolo da solitario in un collettivo. Il portiere determina, nel bene e nel male, perché è l’ultimo baluardo, ma fa parte di una squadra. Il Cagliari si salverà per merito di tutti, squadra, staff, dirigenti e tifosi, non per un singolo. Da solo, sono nessuno. Sono stato accolto benissimo, tra l’altro conoscevo già il mister, il preparatore Squizzi che avevo avuto al Chievo, Luperto e Marin con i quali avevo giocato a Empoli, e Gaetano, mio compagno al Napoli. Insomma, è venuto tutto facile”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!