Inter-Bayern Monaco 2-2, Inzaghi: “Serata bellissima contro una squadra fortissima”

Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League l’Inter ha strappato il pass per le semifinali grazie al sofferto pareggio ottenuto contro il Bayern Monaco. Alla Scala del Calcio le due squadre si sono date battaglia sin dalle prime battute, tuttavia i gol sono arrivati nella ripresa. Ad aprire le danze è stato l’inglese Kane, che al 52′ ha beffato Sommer con un preciso diagonale. Il vantaggio dei bavaresi è durato poco più di cinque minuti, perché sugli sviluppi di un corner Lautaro Martinez ha sfruttato un pasticcio difensivo e con un destro secco ha ristabilito la parità.
Ai due bomber si sono uniti le incornate di Pavard e di Dier, che hanno fissato il risultato sul definitivo 2-2. Tuttavia, grazie alla vittoria ottenuta nella gara di andata all’Allianz Arena di Monaco, l’Inter si è aggiudicata il doppio confronto col risultato di 4-3. In virtù di ciò i campioni d’Italia tornano a distanza di due anni a disputare una semifinale di Champions League e, ironia della sorte, l’avversario sarà il Barcellona; stessa squadra affrontata da Zanetti e compagni nella stagione del Triplete.
Nel post partita ai microfoni di Prime Video Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dell’Inter col Bayern Monaco e l’approdo alle semifinali di Champions League. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro riportate dal sito Gianlucadimarzio.com.
“Serata bellissima contro una squadra fortissima. Vittoria da condividere con tutti, con società e tifosi. Andiamo avanti in una stagione lunga e difficile che ci sta però dando tante soddisfazioni. Abbiamo una grande squadra. Contro una formazione così poi hai ancora più soddisfazioni. Aldilà di budget e ingaggi che non vanno in campo, loro non abbassano mai l’intensità e hanno cambi che alzano la qualità. Noi abbiamo però risposto colpo su colpo.
Maturità? Merito dei ragazzi. Abbiamo fatto quasi quattro anni assieme, costruita con delle difficoltà. La società prima con Zhang e dopo era stata chiara con me su alcune cose da sistemare. Noi l’abbiamo fatto, abbiamo vinto trofei e sono soddisfazioni che ripagano il lavoro mio e dello staff “.