Baroni-Lazio, avanti insieme fino al 2027: la svolta arriva dopo il confronto con la squadra

Il tecnico biancoceleste verso il rinnovo: dopo i dubbi di inizio anno, Lotito e Fabiani pronti a prolungare il contratto. La conferma arriva direttamente da Formello.
Un nuovo ciclo, una nuova fiducia. Marco Baroni e la Lazio continueranno insieme fino al 2027. Dopo settimane di incertezza, alimentate dai risultati altalenanti e dalle dichiarazioni prudenti della dirigenza, arriva la svolta: il tecnico biancoceleste firmerà il prolungamento di contratto per un altro anno, estendendo il suo attuale accordo in scadenza nel 2026.
A riportarlo è Il Tempo, che racconta come nelle ultime ore sia arrivata una decisa inversione di tendenza rispetto all’aria che si respirava dopo la sconfitta con il Bologna. Le perplessità sembravano far traballare la panchina di Baroni, ma l’ultima risalita in campionato e il confronto costruttivo andato in scena ieri a Formello hanno dissipato ogni dubbio.
Il progetto Lazio prende forma con Baroni fino al 2027
Lotito e il direttore sportivo Fabiani avevano già sottolineato che il progetto Lazio avrebbe avuto un orizzonte di almeno due-tre anni. Ora, con Baroni saldamente al centro del progetto, la società vuole dare continuità al percorso iniziato in estate. Il tecnico ha la piena fiducia della dirigenza e della squadra: l’incontro avuto con tutto il gruppo è stato decisivo per rafforzare il legame interno.
Nei prossimi giorni è previsto un nuovo appuntamento per definire l’accordo e mettere tutto nero su bianco: Baroni sarà quindi alla guida della Lazio almeno fino al 2027, pronto a guidare una squadra che ambisce a tornare stabilmente tra le grandi del calcio italiano.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.