Champions League, Inzaghi loda la prestazione dell’Inter col Feyenoord: “I ragazzi sono stati bravissimi”

L’Inter ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League grazie alla doppia vittoria contro il Feyenoord. La squadra neroazzurra non ha avuto problemi nel doppio confronto e sia all’andata che al ritorno hanno giocato al loro meglio. Troppo poco questo Feyenoord che con Van Persie non ha trovato la caparbietà come contro il Milan ai playoff (anche se non era lui sulla panchina). Questa sera l’Inter ha giocato molto bene senza subire le azioni del Feyenoord che aveva pareggiato grazie al rigore realizzato da Moder (penalty causato dal fallo di Calhanoglu. Oltre alla rete subita, da segnalare l’ammonizione per Asllani: il giocatore era diffidato e salterà l’andata dei quarti di finale a Monaco contro il Bayern Monaco. Saranno proprio i bavaresi i prossimi avversati dei neroazzurri che a loro volta hanno eliminato con un complessivo di 5-0 il Bayer Leverkusen (3-0 andata e 2-0 ritorno).

A SkySport Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dell’Inter contro il Feyenoord come riportato FCInter1908: “Sono orgoglioso, tantissimo, ci tenevamo tanto, i ragazzi sono stati bravissimi. Li continuo a riempire di elogi perché se lo meritano, per quel che stanno facendo ne sento pochi. Ci basta quello che fanno i nostri tifosi durante le gare, per quello che facciamo, per le difficoltà che abbiamo. Giorno di riposo domani? Era doveroso, abbiamo fatto 3 gare in 6 giorni, domani ci poteva stare. Bayern ai quarti? Sarà complicata, li ho già affrontati con Inter e Lazio, sono solidi e ben allenati, ce la giocheremo come fatto fin qui. La gara arriverà, spero di avere tutti a disposizione, mi spiace per la squalifica di Asllani e mancherà anche Zielinski. Sono entrati due Primavera, sanno che ci dovranno dare una mano perché siamo abbastanza corti”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!