Carrarese-Frosinone 0-1, Bianco: “Abbiamo faticato ma siamo riusciti a fare punti”

Non si ferma più il Frosinone che, dopo la vittoria casalinga col Mantova della scorsa settimana, si è concesso il bis quest’oggi allo stadio dei Marmi di Carrara battendo per 0-1 la squadra allenata da Antonio Calabro. L’arrivo di Paolo Bianco in panchina ha ridato nuova linfa ai Leoni giallazzurri che, dopo dopo due cambi di allenatori, pare abbiano trovato finalmente la quadra. Il successo dei ciociari è stato firmato dal giovane centrocampista Matteo Cicchella, andato a segno al 70′. Il Frosinone si unisce a Cosenza e Salernitana, anche loro vincitrici in questo turno delle loro rispettive partite.
Tuttavia va meglio ai ciociari in quanto i tre punti conquistati in terra toscana gli consentono di agganciare il Sudtirol (che scenderà in campo domani al Tupparello contro il Cittadella) al diciassettesimo posto in classifica. La prossima settimana i giallazzurri ospiteranno il Brescia al Benito Stirpe e proveranno a proseguire il trend positivo.
Nel post partita Paolo Bianco ha commentato la vittoria del Frosinone contro la Carrarese nella sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie B. Di seguito le parole del mister riportate dal sito Tuttofrosinone.com.
“La vittoria è sempre importante, in questo momento per noi in particolare. Abbiamo vinto e tolto tre punti alla Carrarese. Come dico ai ragazzi dobbiamo pochi calcoli e fare punti. Ci vuole un pizzico di fortuna e oggi la Carrarese ha avuto delle occasioni. Abbiamo un po’ pagato il campo. Senza cattiveria non si può pensare di vincere. Oggi i ragazzi hanno lottato su ogni pallone nonostante la Carrarese ha fatto tanti punti qui. Abbiamo faticato ma siamo riusciti a fare punti.
Vittoria del gruppo? Si senza quello non si va avanti. Settimana scorsa ho esaltato Lucioni perché senza quelle caratteristiche non l’avremmo vinta. Fabiano è arrivato prima di me a dare una mano. Si allena come un ragazzino di 20 anni, so che è un supporto sia in campo che per i consigli al di fuori. Sono convinto che l’importanza di Lucioni nello spogliatoio ha un peso importantissimo.
In questa squadra sono tutti importanti, da settimana prossima rientrano dei calciatori e avrò molta abbondanza. Ieri mi sono abbracciato con Biraschi perché è rimasto a casa ma ha capito il momento. Marchizza? Sono contento di averlo a disposizione, è un giocatore di categoria superiore. Peso importante non solo a livello tecnico. Non siamo abituati a giocare sul sintetico e i rimbalzi cambiano. Ringraziamo i tifosi e come dicevo ci salviamo tutti insieme, dalla squadra, a voi giornalisti, ai tifosi, tutti insieme.