24 Aprile 2025

Milan, società al lavoro per trovare il nuovo Ds: i nomi dei papabili

Milan, società al lavoro per trovare il nuovo Ds: i nomi dei papabili

Il Milan è atteso sul campo da due importanti appuntamenti di campionato: il recupero della nona giornata di Serie A contro il Bologna in programma domani, giovedì 27 febbraio alle 20:45, e la sfida di domenica contro la Lazio a San Siro. Mentre la squadra si allena a Milanello agli ordini di miste Conceiçao, in Via Aldo Rossi si lavora per trovare un nuovo Direttore sportivo per la prossima stagione. Una casella importante dell’organigramma rimasta vacante dopo il divorzio con Antonio D’Ottavio nei mesi precedenti.

In cima alla lista del patron del club rossonero, Gerry Cardinale, c’era il nome di Andrea Berta, ex Ds dell’Atletico Madrid. Terminata la sua avventura lunga esperienza con i Colchoneros, con i quali ha raggiunto risultati importanti, la proprietà del Milan sperava di potergli affidare le sorti future del mercato. Tuttavia secondo l’indiscrezione del Corriere dello Sport, riportata da Sportmediaset, l’esperto dirigente italiano pare aver raggiunto l’accordo con un club estero. Sfumata la pista Berta il Diavolo è costretto a guardarsi intorno e gli altri papabili alla carica di Ds sono tutti profili di una certa esperienza.

Il nome più caldo sarebbe quello di Fabio Paratici, ex uomo mercato di Juventus e Totthenam desideroso di rimettersi in gioco dopo la squalifica di 30 mesi comminatagli dalla FIGC per il caso plusvalenze che l’aveva costretto a lasciare gli Spurs. I contatti, secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbero in corso e la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Altri nomi caldi sono quelli sono quelle di dell’ex Ds della Lazio, Igli Tare, e di François Modesto.