24 Aprile 2025
Atalanta, Lookman in uscita: Juventus e Napoli pronte a sfidarsi per il nigeriano

Ademola Lookman (Image Photo Agency)

La tensione all’Atalanta sembra arrivata al culmine, con il botta e risposta tra Gasperini e Ademola Lookman, che dopo un rigore sbagliato contro il Club Brugge ha sollevato polemiche interne. La proprietà ha deciso di intervenire per calmare gli animi, ma il futuro del nigeriano sembra essere già segnato lontano da Bergamo. La stagione in corso potrebbe essere l’ultima per Lookman, con il mercato estivo che si preannuncia molto caldo.

Lookman, che aveva già mostrato interesse per un trasferimento estivo al PSG, potrebbe ora essere corteggiato anche dalla Juventus. La squadra bianconera, che sta progettando una rivoluzione estiva soprattutto in attacco, potrebbe trovare in Lookman l’elemento giusto per rafforzare con la sua qualità il reparto offensivo, dove è scontata la partenza di Dusan Vlahovic. Tuttavia, anche il Napoli è pronto a entrare nella corsa per il giocatore, con la volontà di sostituire Khvicha Kvaratskhelia e affiancare a David Neres un giocatore con caratteristiche diverse, capace di vedere di più la porta. Per entrambi i club il 27 enne Pallone d’Oro africano rappresenterebbe un’ottima scelta sia per lo staff tecnico che per la dirigenza.

Napoli e Juventus osservano dunque con interesse l’evolversi della situazione in casa Atalanta che ha comunque fissato la valutazione del nigeriano sui 50 milioni di euro e sarebbe interessata a cedere Lookman solo a titolo definitivo o con prestito con obbligo di riscatto.
Non mancherà sicuramente la concorrenza in Premier League mentre il PSG, dopo l’interesse della scorsa estate, a gennaio in quella zona di campo s’è rinforzato acquistando Kvaratskhelia per 75 milioni di euro.

La situazione è destinata a evolversi nei prossimi mesi ma il destino del nigeriano è ormai segnato, lontano da Bergamo.