Frosinone, Bianco sprona l’ambiente: “Con il giusto atteggiamento possiamo giocarcela contro tutti”

Tempo di presentazioni in casa Frosinone: quest’oggi Paolo Bianco ha si è ufficialmente insidiato sulla panchina dei Ciociari con l’obiettivo di centrare la salvezza. Il mister ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2015 come vice della Primavera del Sassuolo. Nel 2017 ha assunto il ruolo di allenatore del Siracusa in Serie C. Successivamente, ha collaborato con Roberto De Zerbi come assistente tecnico al Sassuolo, allo Shakhtar Donetsk e alla Juventus. Nel giugno 2023, è diventato allenatore del Modena in Serie B, firmando un contratto biennale. Nel febbraio 2025, Bianco è stato nominato nuovo allenatore del Frosinone, diventando il 21º tecnico dell’era del presidente Maurizio Stirpe. Paolo Bianco ha firmato un accordo che lo legherà al club laziale fino al 30 giugno 2025.

Paolo Bianco ha svelato i motivi del suo arrivo al Frosinone parlando della situazione della squadra: “Sono ragazzi che devono essere aiutati sotto tutti i punti di vista non solo quello mentale. Il compito mio e dello staff è quello di aiutare i ragazzi a tirare fuori le qualità che hanno. Quando le cose che vanno male è il momento in cui viene fuori l’uomo. Io sono convinto che la squadra abbia le qualità giuste per farlo altrimenti non sarei qui. Credo molto in questa squadra e anche nella figura del direttore che conosco molto bene. Credo che sia una bella sfida, essendo uomo di sport siamo pronti ad affrontare una prova che non credo sia impossibile. Tutto quello che stiamo dicendo ovviamente passerà dalle prestazioni sul campo. Se scendiamo con il giusto atteggiamento possiamo giocarcela contro tutti, indipendentemente da chi scende in campo e dal sistema di gioco. Fondamentale adesso è riuscire a fare scendere in campo la squadra sotto il punto di vista mentale per tutti i novanta minuti”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!