24 Aprile 2025

Verso Juventus-Psv Eindhoven, Thiago Motta: “I ragazzi sono concentrati. Abbiamo come obiettivo gli ottavi”

Verso Juventus-Psv Eindhoven, Thiago Motta: “I ragazzi sono concentrati. Abbiamo come obiettivo gli ottavi”

Thiago Motta conferenza

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Psv Eindhoven, primo atto della fase a eliminazione diretta di Champions League.
I bianconeri, nonostante la sconfitta contro il Benfica, sono riusciti a conquistare il pass per i play off e ora hanno due occasioni chiave per raggiungere gli ottavi.
Le sue dichiarazioni:

Che stimoli dà la fase a eliminazione diretta?
Domani è un sfida importante per noi. Grande partita da giocare al massimo. Come ha detto Manuel i ragazzi sanno di allenarsi al massimo perché giocando in casa dovremo rispettare l’avversario ma portare la partita dalla nostra parte. 

Rispetto alla partita di settembre la squadra è cambiata tanto. Loro?
Contro di loro a settembre abbiamo giocato bene ma al tempo stesso abbiamo sofferto molto i loro passaggi. Ci sono tanti giocatori che danno tanti inserimenti, lo sappiamo. Vedo bene i ragazzi, sono concentrati a fare un’ottima gara.

Quanto è cresciuta la squadra e se è migliorata in cosa secondo te?
Contano i risultati non quello che penso io. La grande sfida per noi è migliorare sempre. Contro il Psv abbiamo fatto una bella partita ma domani è una storia e una partita diversa. Siamo concentrati a mettere tanta qualità in campo per superare l’avversario. Il nostro obiettivo sono gli ottavi.

Emozione per lei particolare visto che sarà la prima a eliminazione diretta come allenatore?
No le emozioni sono quelle. Le vivo tutte allo stesso modo magari alcune volte sono più o meno in tensione. Oggi sono molto tranquillo perchè vedo bene la squadra e sappiamo quello che dobbiamo fare domani.

State ragionando non solo sulla singola partita ma anche della prossima sfida con l’Inter?
“Non è una scusante. Noi abbiamo una squadra giovane e non guardiamo oltre. Alla Juventus tutte le partite sono importanti. Il nostro focus è sulla partita di domani”.

Su Koopmeiners?
“Io non ho detto mai niente di negativo su di lui. Voi avrete parlato della Juventus e dei giocatori, è normale farlo ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro di Koop”.

Ha parlato con Koopmeiners del Psv?
“Il Psv è una grande squadra e abbiamo una grande rispetto per il nostro avversario di domani e per il suo allenatore. Noi dovremo essere al massimo livello per competere con loro e portare la partita dalla nostra”.

Con Kolo Muani è cambiato il gioco della Juve?
“È stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando sicuramente il livello della squadra. Lui sta molto bene anche perchè stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando moltissimo”.