Coppa Italia, il Milan vola in semifinale: battuta la Roma 3-1 con un super Abraham

Db Milano 05/02/2025 - Coppa Italia / Milan-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Joao Felix
Il Milan raggiunge il Bologna nelle semifinali di Coppa Italia, superando la Roma con un convincente 3-1 a San Siro. Protagonista assoluto della serata Tammy Abraham, autore di una doppietta da ex, mentre João Félix ha sigillato il risultato con una splendida giocata. Ora i rossoneri attendono la vincente di Inter-Lazio, in programma il 25 febbraio sempre a San Siro.
Abraham decisivo, la Roma si sveglia tardi
Il Milan parte forte e sblocca il match nel primo tempo grazie ad Abraham, che sfrutta al meglio un cross di Theo Hernandez e insacca con un potente colpo di testa. Poco dopo, l’inglese raddoppia con un destro preciso, approfittando di un errore difensivo della Roma e battendo Svilar.
I giallorossi reagiscono nella ripresa con gli ingressi di Rensch, Pellegrini e Dovbyk, che danno nuova linfa alla manovra. Proprio l’ucraino accorcia le distanze, riaccendendo le speranze romaniste.
João Félix chiude il match, Gimenez brilla all’esordio
Il Milan, però, non si fa sorprendere e chiude i conti con João Félix, servito magistralmente da Santiago Gimenez. Il portoghese supera Svilar con uno scavetto perfetto, mandando i rossoneri in semifinale.
Le prossime sfide di Coppa Italia
Il Milan attende ora la vincente di Inter-Lazio, mentre il quadro delle semifinali si completerà con Juventus-Empoli, in programma il 26 febbraio.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.