15 Marzo 2025

Il Parma accarezza la vittoria col Milan, Pecchia: “Dispiace, ma il risultato è quello che conta”

Il Parma accarezza la vittoria col Milan, Pecchia: “Dispiace, ma il risultato è quello che conta”

Il Parma ha perso (immeritatamente) contro il Milan nel lunch match odierno. E’ stata una sfida giocata quasi alla pari coi gialloblù che sono stati più efficienti sotto porta (nelle tre occasioni reali da gol, due reti fatte, ndr) e sono tornati compatti e ben delineati in fase di costruzione di gioco. E’ stata una partita molto intensa questa con un finale horror per i Ducali. I gol presi (anche quelli in fuorigioco) sono però la chiave di lettura di questa sconfitta: le lacune difensive hanno permesso ai giocatori del Milan di essere propositivi in fase offensiva e di avere maggiori spazi. Questa sconfitta fa male per la graduatoria, ma con la sconfitta del Como con l’Atalanta e le sfide salvezza che si devono ancora giocare, il bicchiere sembra essere mezzo pieno. Il prossimo incontro per il Parma sarà contro il Lecce venerdì 31 gennaio e sarà una vera e propria sfida salvezza.

Db Milano 26/01/2025 – campionato di calcio serie A / Milan-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Tijjani Reijnders

Fabio Pecchia in conferenza stampa ha analizzato la sconfitta del Parma contro il Milan, come ha riportato ParmaLive: Dispiace, ma il risultato è quello che conta. Mi sarei stupito se non ci fosse stata una reazione del Milan, davanti ai propri tifosi, sotto di un gol col Parma. Potevamo tenere meglio la linea del fuorigioco sul terzo gol. Volevamo giocarcela come siamo soliti in un ambiente che spinge. Quando c’è stato da difendere lo abbiamo fatto con ordine. Djuric è un riferimento anche per gli altri giocatori di qualità. Nel finale sono saltati tutti gli schemi, abbiamo avuto anche l’occasione per segnare. Forse ci siamo abbassati un po’ troppo, ma ci sta visto che stavamo vincendo 2-1 a San Siro”.