24 Aprile 2025

Il Milan punta un gioiello del Barcellona: offerta rifiutata, ma i rossoneri non mollano

Il Milan punta un gioiello del Barcellona: offerta rifiutata, ma i rossoneri non mollano

Il Milan è tra i protagonisti di questa finestra di mercato, con obiettivi ambiziosi sia in attacco che a centrocampo. Se il nome di Marcus Rashford rimane in pole position per rinforzare l’attacco, la dirigenza rossonera, guidata da Geoffrey Moncada e Furlani, sta cercando di chiudere un colpo importante anche per il reparto centrale. Tra i profili seguiti, spicca quello di Frenkie De Jong, centrocampista del Barcellona.

Situazione complicata al Barcellona

L’olandese, acquistato dal Barça nel 2019 per 85 milioni di euro, non sta vivendo la sua miglior stagione. Con Hansi Flick in panchina, De Jong ha collezionato appena 16 presenze, di cui solo 5 da titolare. Nonostante le parole di elogio del tecnico dopo la vittoria per 5-1 contro il Betis in Coppa del Re – “È stato un passo avanti nella giusta direzione per lui” – il centrocampista sembra essere sempre più lontano dal progetto catalano.

Il suo contratto in scadenza a giugno 2026, con soli 18 mesi effettivi di durata utile rimanenti, apre le porte a una possibile cessione. Il Barcellona, sotto pressione per ridurre il monte ingaggi e liberare spazio per nuovi acquisti, potrebbe valutare offerte concrete per il giocatore.

L’offerta del Milan

Secondo quanto riportato da El Nacional, il Milan ha presentato un’offerta da 25 milioni di euro di parte fissa, più 10 milioni di bonus legati a presenze e obiettivi. Una proposta respinta dal Barça, che valuta De Jong almeno 45 milioni di euro complessivi.

Nonostante la distanza tra domanda e offerta, il Milan non sembra intenzionato a mollare. De Jong sarebbe un tassello fondamentale per il progetto di Conceição, offrendo qualità e dinamismo in un centrocampo che già conta su certezze come Fofana e Reijnders. La possibilità di avanzare Reijnders nel ruolo di trequartista renderebbe l’arrivo dell’olandese ancora più strategico.

Un obiettivo ambizioso, ma difficile

La trattativa è complessa, ma il Milan sta dimostrando di avere ambizioni importanti sul mercato. De Jong, con la sua esperienza e versatilità, sarebbe un rinforzo ideale per i rossoneri, ma servirà uno sforzo economico ulteriore per avvicinarsi alle richieste del Barcellona.