24 Aprile 2025
Fiorentina, che intreccio con Pablo Marì!

La Fiorentina intende mantenere le posizioni di alta classifica nella seconda metà di questa stagione, che finora si può considerare ottima.
La dirigenza viola sta per chiudere un affare con il Monza, che cederà alla Fiorentina un pilastro della propria difesa, ovvero Pablo Marì.

Raffaele Palladino, dunque, è pronto ad accogliere un nuovo difensore nella sua Fiorentina, dopo l’acquisto dell’argentino Nicolas Valentini.
Lo spagnolo dovrebbe sbarcare in città nella giornata di martedì, per riabbracciare il tecnico che lo ha lanciato definitivamente in Serie A, dopo la dimenticabile esperienza di Udine.
Nelle due stagioni brianzole, l’ex-Arsenal si è messo in mostra con buone prestazioni, meritandosi la chiamata di una società come quella viola.
Curiosamente, però, l’ultima partita di Pablo Marì con il Monza si giocherà all’U-Power Stadium proprio contro la Fiorentina.
Domani, quindi, lo spagnolo potrà salutare il suo vecchio pubblico prima di abbracciare una nuova città, nuovi compagni e una vecchia conoscenza in panchina.
L’asse tra Fiorentina e Monza è stato molto caldo di recente: in estate la Viola ha soffiato Colpani ai brianzoli, ora è il turno di Pablo Marì.
Da capire se la Fiorentina verserà un indennizzo minimo ai biancorossi per il passaggio dello spagnolo, che tra qualche mese andrà comunque in scadenza di contratto.
Un’alternativa può essere rappresentata dal prestito di un giocatore fiorentino al Monza, in grave difficoltà: le indiscrezioni parlano del giovane Matias Moreno.
La Fiorentina si conferma scatenata sul mercato: Pablo Marì è già il terzo innesto per Palladino, dopo il già citato Valentini e Folorunsho dal Napoli.
Chissà se questi acquisti aiuteranno la Fiorentina a raggiungere posizioni importanti alla fine della stagione e, soprattutto, a tornare in finale di Conference League, si spera con esiti diversi stavolta.