Domani, 2 gennaio, l’Atalanta scenderà in campo contro l’Inter per la prima semifinale valida per la 37esima edizione della Supercoppa italiana. A parlare dei nerazzurri ci ha pensato Luca Percassi: ecco le parole dell’Amministratore Delegato della Dea ai microfoni di Radio Serie A.
Le parole di Percassi
“Un’altra esperienza fantastica in un contesto davvero unico. Siamo orgogliosi di essere qui e di far parte di questa competizione. Domani giochiamo contro i più forti, la squadra più attrezzata del campionato. Affronteremo questa sfida con l’intelligenza che ci caratterizza. La formula? È molto bella, con la possibilità di viaggiare e vedere un Paese che sta investendo molto nel calcio, un Paese di grande prospettiva. L’Atalanta? Sta vivendo tante finali, sono serate che gratificano il lavoro che facciamo. Un Capodanno particolare, da primi della classe. Restiamo sereni, sapendo che quello che abbiamo fatto finora è qualcosa di straordinario. Grande merito al gruppo, ma siamo solo a metà del percorso. Dobbiamo continuare a lavorare per affrontare le partite che ci aspettano senza avere rimpianti”.
Percassi sul mercato dell’Atalanta
“Mercato? In estate l’Atalanta ha affrontato problematiche inedite per la nostra società, ma abbiamo comunque fatto grandi investimenti. L’organico messo a disposizione è completo, ma se ci saranno delle opportunità, saremo attenti. La squadra, fino ad oggi, ha dato risultati positivi. Ci sono anche degli equilibri da rispettare. Se ci sarà l’occasione, la coglieremo, ma il mercato di gennaio è sempre molto difficile”.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!