Il Cagliari giocherà domani alle 15.00 in casa contro l’Atalanta capolista di questa Serie A. La squadra allenata da Davide Nicola ha l’impegno più proibitivo del mese: infatti la Dea (sconfitta in Champions dal Real Madrid) sta realizzando ottime cose in Serie A dimostrando di saper giocare a calcio. Nelle ultime giornate i sardi hanno fatto un enorme balzo in avanti e sono riusciti anche a fermare il Milan tra le proprie mura (che in Champions League avevano battuto il Real Madrid). Non sarà quindi facile giocare contro i bergamaschi, ma le tossine europee potrebbero portare a qualche passo falso proprio in questo turno. Nicola però ha il fattore campo da poter inserire e questo porterebbe al Cagliari una nuova iniezione di fiducia.
Davide Nicola ha presentato la sfida tra il Cagliari e l’Atalanta, match che si giocherà in terra sarda domani alle 15.00, come ha riportato L’Unione Sarda: “Chiaramente stiamo parlando di un avversario di assoluto livello di cui, tra l’altro, ho grande stima per i valori e per i meriti. È una delle squadre più accattivanti e qualitative in Italia, e anche in Europa ormai sta assumendo un livello importante. Idee, principi e identità sono sempre gli stessi per noi. Poi è normale che in base a chi andiamo ad affrontare c’è ogni volta uno spartito diverso. Abbiamo lavorato molto in questi giorni sul modo con cui approcciarci. Per essere più competitivi nella fase di non possesso, ma anche nella progressione. Chiunque di noi è particolarmente orgoglioso di giocare nel Cagliari che tutto il resto passa in secondo piano, compreso il nome dell’avversario. Poi è normale che in base a chi andiamo ad affrontare c’è ogni volta uno spartito diverso. Abbiamo lavorato molto in questi giorni sul modo con cui approcciarci. Per essere più competitivi nella fase di non possesso, ma anche nella progressione“.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!