La Juventus vince 2-0 la sfida più importante della sua Champions League contro il Manchester City: succede tutto nel secondo tempo con il gol di Dusan Vlahovic prima e la rete del raddoppio di Weston Mckennie. I bianconeri tornano a vincere in Europa dal 2 ottobre quando i bianconeri fecero 3-2 in casa del Lipsia. Continua il periodo nero per la squadra di Pep Guardiola, con Erling Haaland più anonimo che mai all’Allianz Stadium.
Cos’è successo fra Juventus e Manchester City
Il primo tempo fra Juventus e Manchester City si riempie di equilibrio e molto studio da parte delle due squadre, con poche se non pochissime azioni da gol, con i bianconeri che ci provano con Kenan Yildiz e Francisco Conceicao. Ritornati dall’intervallo però i padroni di casa sembrano avere più voglia: al 53′ infatti arriva la rete di Dusan Vlahovic. Un’azione costruita al bacio: Federico Gatti sfiora l’eurogol in rovesciata, Kenan Yildiz rimette in mezzo e il numero 9 va. Ederson non riesce a ribattere e la palla supera la linea della porta. Stadium in festa per l’1-0 della Juventus. Nonostante il City riesca a ritagliarsi più spazio e arrivi più facilmente nell’area avversaria, a trovare il gol è sempre la squadra di Thiago Motta: Danilo corona la sua serata con un cambio gioco su Timothy Weah che prima prova a crossare verso Dusan Vlahovic. Respinto, il numero 22 rimette in mezzo e Weston Mckennie segna il gol del raddoppio! Una rete, quella del 2-0, realizzata proprio dai due giocatori subentrati e che portano le firme di due americani. Erling Haaland e compagni negli ultimi quindici minuti di gioco ci provano ma non affondano mai il colpo del tutto, complice anche Michele Di Gregorio e le sue straordinarie parate. Dopo sollo due minuti di recupero, all’Allianz Stadium finisce 2-0 per la Juventus, con i giocatori in campo in festa. Si apre un periodo ancora più buio per la squadra di Pep Guardiola che davani a sè ha anche il derby contro lo United da preparare.
La classifica e i prossimi impegni
Con questa vittoria, la Juventus si porta a 11 punti in classifica e si posiziona al quattordicesimo posto in classifica mentre il Manchester City rimane impantanato al 22esimo posto, rischiando grosso. I prossimi impegni vedranno i bianconeri nella trasferta di Brugge il prossimo 21 gennaio mentre i Blues saranno ospiti del Paris Saint-Germain, in una sfida che decreterà il futuro delle due squadre in Champions League.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!