24 Aprile 2025

Juve Stabia-Brescia, Pagliuca: “La squadra sta bene ed è pronta per questa partita importante”

Juve Stabia-Brescia, Pagliuca: “La squadra sta bene ed è pronta per questa partita importante”

La Juve Stabia finora è stata la rivelazione di questa edizione 93ª edizione del campionato cadetto. In questi primi mesi la squadra di Pagliuca 17 punti, frutto di quattro vittorie e cinque pareggi, e sta con grande merito il sesto posto in classifica, a pari merito con Brescia e Palermo. Terminata la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali la Serie B riparte con la quattordicesima giornata ricca di sfide interessanti. Tra le tante spicca quella del Romeo Menti in programma domani, sabato 23 novembre, alle ore 15:00 che vedrà la Juve Stabia ospitare gli uomini di Rolando Maran in quest’autentico scontro diretto.

Le Vespe sono reduci da un periodo poco esaltante dove hanno raccolto tre pareggi in cinque partite. Nell’ultima uscita prima della sosta i campani sono stati sconfitti al Menti per 0-3 dallo Spezia e domani proveranno a rialzare la testa davanti al pubblico amico in modo da portare a casa tre punti preziosi e invertire la rotta. Anche le Rondinelle scenderanno in campo con la voglia di riscatto in quanto, prima dello stop, sono state sconfitte al Rigamonti dal Cosenza e pertanto cercheranno di tornare a casa con la sesta vittoria del loro campionato che gli consentirebbe di consolidare la propria posizione nel lotto promozione.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Brescia valida per la quattordicesima giornata di Serie B. Di seguito le parole del mister riportate dal sito ufficiale del club gialloblù.

“Domani è una partita importante, come tutte quelle che affrontiamo. Sono consapevole dell’intelligenza dei miei ragazzi che, ormai da due anni, giocano con grande attaccamento alla maglia, con entusiasmo. Quando parlo di loro inserisco ovviamente anche me e tutto lo staff. Sappiamo bene che nel calcio l’essenza è il risultato e noi, a questo, arriveremo giocando. La squadra sta bene. Stiamo cercando di recuperare totalmente Marco Bellich ma non sappiamo se riusciremo a fare lo stesso con Buglio. A parte Andreoni e Morachioli, assenti già da tempo, la squadra sta bene ed è pronta ad entrare in campo. Sostenere la squadra è importante. Il Brescia è in questa categoria da molti anni e la conosce molto bene. Tutti noi siamo consapevoli di quanto sia importante il tifo ed il sostegno”.