Questa sera alle ore 21:00 l’Atalanta scenderà in campo all’MHPArena di Stoccarda contro l’omonima formazione tedesca in occasione della quarta giornata della fase campionato di Champions League. La partita sarà disponibile su Sky Sport (canali 201 e 252) e in streaming su Sky Go e NOW TV. Seconda trasferta consecutiva per gli attuali detentori dell’Europa League che dopo aver espugnato lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nell’ultimo match di campionato, questa sera cercheranno di ripetersi anche in terra di Germania. Nella massima competizione continentale per club gli orobici sono reduci dallo sfortunato pareggio a reti bianche contro il Celtic al Gewiss Stadium di Bergamo.
Mentre lo Sotoccarda si presenta alla sfida contro gli uomini di Gasperini reduce dal pareggio contro il Bayer Leverkusen nell’ultimo turno di Bundesliga. Nella scorsa giornata di Champions League, invece, i rossi hanno affrontato un’altra squadra italiana, la Juventus, alla quale hanno impartito un’autentica lezione di calcio. I bianconeri sono stati tenuti a galla dalle parate di Perin alzando bandiera bianca nel finale di gara, puniti dal gol del maliano El Bilal Tourè. Attualmente le due squadre si trovano in zona Playoff a solo un punto di distanza l’una dall’altra (Atalanta 5 e Stoccarda 4), pertanto le due squadre cercheranno di dare il meglio in modo di conquistare i tre punti utili a risalire la classifica unica del nuovo format della competizione.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la sfida odierna l’allenatore dello Stoccarda, Sebastian Hoeness, con molta probabilità si avvarrà del modulo 4-4-2 con il centrocampo che potrebbe essere composto dagli esterni Millot e Leweling, entrambi già a segno in Champions League, e Karazor e Stiller in mediana. In attacco la coppia potrebbe essere composta dall’ex El Bilal Touré e Undav.
Mentre il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, potrebbe schierare il modulo 3-4-2-1 con il terzetto difensivo che potrebbe essere composto da Kossounou, Hien e Kolasinac. Mentre in attacco il bomber nerazzurro Retegui potrebbe essere supportato sulla trequarti dalla coppia De Ketelaere-Lookman.
Le probabili formazioni:
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Touré, Undav. All. Hoeness.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; de Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.