Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera alle ore 21:00 l’Inter scenderà in campo allo stadio Giuseppe Meazza in occasione della sfida con l’Arsenal valida per la quarta giornata della fase campionato di Champions League. La partita sarà trasmessa diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video. La Scala del Calcio sarà il teatro della sfida tra le due imbattute della prima edizione di questo nuovo format della massima competizione continentale. I campioni d’Italia in carica finora hanno ottenuto un pareggio, all’esordio in casa del Manchester City, e le due vittorie ottenute rispettivamente contro Stella Rossa e Young Boys.

Anche i Gunners vantano lo stesso bilancio dei nerazzurri in quanto, in queste prime tre giornate, hanno ottenuto un punto, frutto del pareggio nella trasferta bergamasca contro l’Atalanta, e i successi ai danni di Paris Saint-Germain e Shakhtar Donetsk. Pertanto questa sera, in questo importante scontro diretto, entrambe le squadre cercheranno di ottenere i tre punti necessari per mantenere l’imbattibilità in Europa e per consolidare la propria posizione nelle zone importanti della nuova classifica della “Coppa dalle grandi orecchie”, valide per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per il match odierno il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, schiererà il suo consueto 3-5-2 con qualche novità. Ad esempio in difesa Bisseck potrebbe agire nella posizione di braccetto di sinistra al posto dell’affaticato Bastoni. Se così dovesse essere difensore tedesco molto probabilmente farebbe reparto con Pavard e De Vrij. A centrocampo il trainer piacentino potrebbe concedere riposo a Barella e Mikhitaryan, quindi Frattesi potrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di mezzala destra, mentre a sinistra, con molta probabilità, Zielinski sarà il sostituto dell’armeno. Sulle corsie esterne l’unica novità potrebbe essere Darmian al posto di Dimarco, con quest’ultimo pronto a subentrare nella ripresa. In avanti il tandem potrebbe essere composto da Lautaro Martinez e l’iraniano Taremi.

Mentre l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, nella delicata sfida di San Siro potrebbe avvalersi del modulo 4-3-3. In difesa senza gli indisponibili Calafiori e Tomiyasu, entrambi vecchie conoscenze del Bologna, il quartetto difensivo potrebbe essere composto da Saliba e Gabriel centrali e Withe e Timber terzini. A centrocampo Odegaard partirà dalla panchina in quanto non ancora recuperato a pieno e quindi Jorginho potrebbe agire a centrocampo coadiuvato da Merino e Partey. Mentre in attacco il tridente potrebbe essere composto da Saka, Havertz, e uno tra Trossard e Jesus.

Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi; Lautaro. All. Inzaghi

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Jorginho, Merino; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.