Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 21 allo Stade Pierre Mauroy andrá in scena il match Lille-Juventus valido per la quarta giornata di Champions League: scopriamo insieme le probabili scelte dei due allenatori.
La Juventus, dopo la pesante sconfitta subita in casa dello Stoccarda, é alla ricerca di tre punti fondamentali per il suo cammino europeo. Attualmente i bianconeri sono al 14º posto della classifica che vorrebbe dire play-off per la squadra di Thiago Motta.
Davanti si troveranno il Lille di Bruno Genesio che é una delle sorprese di questa nuova Champions e si trova a pari punti dei bianconeri al 15º posto, dopo aver vinto contro Real Madrid e Atletico.
Le due squadre non si sono mai incontrate prima in una competizione europea.

LILLE, LE PROBABILI SCELTE DI GENESIO

Bruno Genesio ha parlato ieri in conferenza stampa e ha presentato cosí il match di questa sera: “Come le altre squadre italiane, la Juventus è molto ben strutturata e impegnativa da affrontare. Quindi daremo il massimo per sfruttare la nostra fortuna, avendo il supporto del nostro pubblico che ci darà la forza.
Il Lille deve fare i conti con numerosi infortuni come quelli di Samuel Umtiti, Tiago Santos e Nabil Bentaleb, a cui si aggiungono Ethan Mbappé, Hakon Haraldsson, Rémy Cabella, Thomas Meunier, Ousmane Touré. 
Nonostante queste assenze i francesi possono contare sul bomber della squadra Jonathan David, finito sul taccuino del ds bianconero Cristiano Giuntoli, che ha già segnato 12 gol in questa stagione tra Ligue 1 e Champions. Rispetto alla sfida di campionato contro il Lione (pareggiata per 1-1) mancherà Meunier, al suo posto Mandi. Due ballottaggi per Genesio: uno a centrocampo tra Bouaddi e Mukau e l’altro sulla trequarti tra Sahraoui e Bakker.

JUVENTUS, SU CHI PUNTERÀ THIAGO MOTTA?

Collettivamente giocano bene, la difesa è solida. Conosco il suo livello e non sono sorpreso, mi congratulo per quello fatto fin qui. Sarà un avversario interessante da affrontare. Noi dovremo essere concentrati a portare a casa un risultato positivo.
Con queste parole Thiago Motta ha presentato la sfida contro il Lille di stasera. Ci saranno alcuni cambi rispetto agli undici titolari visti a Udine, a cominciare dalla difesa dove Cabal é in vantaggio su Savona per affiancare la coppia di centrali Gatti-Kalulu. Centrocampo affidato alla coppia Locatelli-Thuram. Davanti, alle spalle di Vlahovic, Conceiçao è  in vantaggio su Weah. Douglas Luiz torna tra i convocati ma partirá sicuramente dalla panchina. Ancora out Nico Gonzalez.


LILLE-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakite, Alexsandro, Gudmundsson; Bouaddi, Andre; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. All. Genesio.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

Arbitro: Irfan Peljto. Assistenti: Senad Ibrišimbegović e Davor Beljo. Quarto uomo Luka Bilbija. VAR Dennis Higler. AVAR Tomasz Kwiatkowski.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, numero 204, o Sky Sport, numero 253 a partire dalle ore 21 e in streaming su NOW.