In casa Juventus è tornato a farsi vedere in campo Koopmeiners. L’olandese è stato lontano dal rettangolo di gioco per diverso tempo, quasi 20 giorni, a causa di una frattura alle costole che non gli permetteva di muoversi e respirare a dovere.
La botta, riportata durante la partita di Champions League, ha costretto l’ex atalantino a non riuscire a scendere in campo, anche se provvisto di un rinforzo adeguato che sarebbe dovuto servire da protezione durante la gara. Nelle ultime ore, però, sembra che uno dei motivi che ha tenuto lontano la Juventus e Koopmeiners dal campo di gioco sia stato il poco riposo.
Infatti il calciatore, durante il periodo dell’infortunio, non riusciva a dormire e riposare bene sdraiato sul letto, e per questo è stato costretto a dormire su una poltrona. Una condizione che ha contribuito alla lunga assenza del numero 8 dal campo di gioco. Questo perché, il poco riposo non permetteva al ragazzo di concentrarsi al meglio nella riabilitazione della frattura al costato.
Ora l’olandese, sembra sia tornato in squadra e con lui, la Juventus di Thiago Motta sta lentamente tornando a girare. Koppmeiners è uno dei grandi acquisti della sessione di mercato estiva bianconera, che ad oggi ancora non è riuscito ad andare a segno, sfiorando diverse volte la rete.
Sicuramente Koopmeiners è ancora lontano dalle prestazioni top mostrate in campo con l’Atalanta. Dovrà lentamente trovare il feeling giusto con il gioco di Thiago Motta e la confidenza con i compagni che questa sera lo vedranno scendere in campo dal 1′ minuto. Proprio dal centrocampista passando la maggior parte delle azioni della Juventus, che conta sulle sue giocate e soprattutto, sui suoi gol.