L’Inter sfiderà l’Arsenal allo Stadio Giuseppe Meazza, nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti cruciali per avanzare nel torneo. L’Inter giocherà davanti ai propri tifosi con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo, mentre l’Arsenal arriva con una squadra ambiziosa, pronta a mettere in difficoltà i padroni di casa. Sarà una sfida molto importante visto che le due rose sono appaiate in classifica con 2 vittorie e un pareggio. Sul versante gol realizzati la bilancia pende più sui neroazzurri: la squadra di Inzaghi infatti ha realizzato 5 reti, mentre quella di Arteta 3, ma entrambe le rose non hanno subito gol.
In conferenza stampa Simone Inzaghi ha presentato la sfida tra l’Inter e l’Arsenal, mach che si svolgerà domani alle ore 21.00 al Meazza: “Teoricamente dovremo cercare di tenere la palla il più possibile, ma loro sanno fare pressioni offensive importanti. Sappiamo che sarà un problema per noi la fase di non possesso, ma vale lo stesso anche per loro quando saremo in possesso. Sappiamo dove stiamo lavorando bene: nelle ultime 8 abbiamo fatto 7 vittorie e un pareggio. Abbiamo sempre contro degli avversari contro cui gareggiare, bisogna ricordarlo: dopo l’ultima partita ho fatto i complimenti alla squadra perché hanno fatto tutto quello che avevo chiesto, non concedendo quasi nulla. L’unico neo sulla partita contro il Venezia è stato quello di non chiudere prima la gara, non saremmo dovuti arrivare al recupero con un solo gol di vantaggio. Loro hanno fatto un’ottima gara: ora sappiamo cosa ci aspetta, ma ragioniamo partita per partita. L’Arsenal è una delle squadre più forti d’Europa: abbiamo già fatto 6 partite, ne mancano due. Cercheremo di fare un grande match”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!