Mercato Milan: due nomi per gennaio, con uno sguardo giugno

L’uomo mercato del Milan, Moncada, guarda già a gennaio per iniziare a rafforzare la rosa, che ha evidenti lagune in diversi reparto. Proprio per questo i rossoneri si stanno già muovendo per portare a Milan due profili molto interessanti che farebbero molto comodo a Fonseca.

Infatti, nonostante la sofferta vittoria contro il Milan, i Diavoli non hanno convinto sul piano del gioco, e per questo serve urgentemente invertire la rotta ed iniziare anche a dimostrare il valore qualitativo della rosa, che di certo non manca ai rossoneri.

Come dichiarato anche da Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri avrebbero potuto spendere di più durante la sessione di mercato del estiva del Milan, ma si è deciso di dare fiducia alla rosa. In questo modo si è arrivati alla sessione di gennaio di calciomercato con un tesoretto che potrebbe essere speso per rinforzare la squadra.

morata sindaco corbetta
Alvaro Morata (Photo Image Agency)

Dunque la priorità sarebbe l’acquisto di un vice-Fofana e il Milan nel mirino avrebbe messo Johnny Cardoso del Betis e Frendrup del Genoa. Entrambi i giocatori sono valutati ben 20 milioni dalle rispettive società, che potrebbero anche aumentare le richieste per dire addio al proprio mediano a metà stagione. Un acquisto necessario, però, per dare respiro anche a Fofana.

Servirebbe, inoltre, anche un vice Theo Hernandez. Il francese non sempre è in giornata in questa stagione, le prestazioni di Terracciano da quella parte non sembrano convincere Fonseca. Il portoghese vede il giocatore più come jolly difensivo che terzino. Per questo è tornato in auge il nome di Alex Jimenez, che ora gioca con il Milan Futuro. Il ragazzo potrebbe scendere in campo con la prima squadra già da gennaio.

Infine, per giugno si inizia a pensare a rinforzare un attacco che non sta andando a segno come previsto. Il nome è quello di Santiago Gimenez del Feyenoord. L’attaccante messicano lo scorso anno aveva già dimostrato la sua voglia di trasferirsi a Milano. L’affare, però, non è andato in porto durante la sessione del mercato del Milan.