L’Inter sta rincorrendo il Napoli per tornare al vertice del campionato di Serie A. Nelle ultime partite, seppur soffrendo, i neroazzurri hanno ripreso a macinare gioco e realizzato gol. Nota negativa sono le reti subite sintomo che qualcosa in difesa non sta ruotando per come deve. Un passo indietro rispetto alla passata quando Sommer era ben protetto dai centrali e dal centrocampo. Col recupero di Acerbi in teoria qualche buco difensivo potrebbe chiudersi, ma serve svecchiare la retroguardia e soprattutto trovare dei giovani che possano ridare verve ad un reparto delicato come la difesa.
Embed from Getty ImagesLo Spezia è terzo in classifica con tre punti di svantaggio sul Pisa capolista e 1 sul Sassuolo in seconda posizione. Il merito va senza dubbio anche al difensore che sta proteggendo bene la retroguardia (solo 8 gol al passivo per la squadra). Il contratto di Nicolò Bertola è in scadenza: ha un valore di 2.5 milioni di euro e la dirigenza vorrebbe rinnovarlo a 500 mila euro a stagione (in caso di promozione) con la clausola appunto di 2.5 milioni di euro. Nelle ultime ore si sta vociferando un possibile approdo di Nicolò Bertola all’Inter.
Embed from Getty ImagesIl difensore centrale classe 2003 sta facendo benissimo allo Spezia e in 12 partite ha realizzato 3 gol. E’ un pilastro inamovibile per la difesa delle Aquile ligure e il suo nome sta salendo di gradimento nei vari scout della Serie A. L’Inter e lo Spezia hanno avuto in passato ottimi dialoghi di mercato e a inizio dell’anno prossimo (cioé tra meno di 2 mesi) si potrebbe imbastire una buona operazione per portare a Milano, sponda neroazzurra Nicolò Bertola. Bisognerà attendere ancora, ma come sempre il mercato è sempre aperto e le trattative (per anticipare gli avversari) vengono imbastite prima dell’apertura del suddetto.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!