Khephren Thuram ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Lille-Juventus in programma per domani alle 21 e valido per la quarta giornata di Champions League.
La Juventus è reduce dalla sconfitta contro lo Stoccarda dopo aver vinto invece contro Psv Eindhoven e Lipsia e ha attualmente 6 punti.
Ecco le dichiarazioni del centrocampista francese:
Da francese quali sono le insidie per domani contro il Lille?
Le difficoltà che troveremo domani contro il Lille sono diverse: hanno un attimo allenatore, ottimo gioco ma noi siamo preparati e questo é più importante.
Dopo la partita di Udine hai ricevuto i complimenti da Thiago Motta, Pogba e tuo fratello. Chi ti ha fatto il complimento più bello?
Sì mio padre e mio fratello si sono congratulati. Ma prima mio padre mi ha chiamato per evidenziare gli errori e quello che posso migliorare. Mi fa piacere comunque ricevere questi complimenti.
Hai giocato contro il Lille con Fonseca come allenatore, il Lille ha cambiato guida tecnica: che differenze ci sono? Lille più forte l’anno scorso o quest’anno?
Stesso tipo di allenatore che punta al possesso palla. Sono sorpreso perché hanno vinto contro due grandi squadre a livello europeo ma hanno tanti giocatori che giocano molto bene.
Thiago ti ha detto che sei un giocatore diverso, in cosa tu ti senti diverso e speciale in questa squadra?
Abbiamo tutti qualità differenti, quella che io posso portare in campo è che porto di più la palla e vado di più in avanti cercando di mantenere un equilibro della squadra. Siamo tutti molto bravi comunque.
Nel preparare questa partita avete pensato a quello che ha fatto il Lille prima di affrontare voi?
No l’abbiamo preparata come facciamo sempre rispettando l’avversario, siamo consapevoli di quello che hanno fatto ma noi daremo il massimo.
Hai esulato come Pogba e in campo gli somigli. Ti senti il suo erede?
No assolutamente no, non ci sono due Pogba. Io cerco di essere la miglior versione di me stesso ma non sono erede di nessuno.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º