Il Cagliari ha resistito fino alla fine contro la Lazio ma poi ha subito il gol del KO di Zaccagni. La squadra sarda però è riuscita a tenere a bada gli attaccanti della squadra biancoceleste con grande maestria, ma alla fine è giunto una sconfitta che pesa per la classifica. Nel primo tempo Luvumbo è stato l’unico a metterci cuore e anima per provare a portare a casa almeno il pareggio, ma la difesa è ancora messa alla berlina. Infatti l’errore di Scuffet è stato grave nel gol di Dia e successivamente nelle altre occasioni non è riuscito a coprire bene le azioni. Da considerare che dopo la rete del centrocampista, il Cagliari ha subito due espulsioni: ovvero quella di Adopo e quella di Mina che saleranno la delicata sfida contro il Milan sabato.
Il direttore sportivo Nereo Bonato a SKY ha analizzato la sconfitta del Cagliari contro la Lazio: “C’è del malcontento contro il direttore di gara, soprattutto nella gestione dei cartellini gialli. In una gara tranquilla avere 8 ammoniti è impossibile e doveva essere sottolineato. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma dopo la gestione ci ha penalizzato. La doppia ammonizione di Mina non so perché è stata realizzata così come quella di Adopo. Serviva più lucidità nel gestire queste situazioni. Ho fatto presente questo al direttore di gara e questo ha creato squilibrio e lo abbiamo manifestato. Il rigore è molto difficile da interpretare perché Pellegrini è entrato a gamba tesa e questo ha provocato dissapori. Ci ha penalizzato oggi e nella prossima gara. Bisogna leggere bene la situazione e non infierirei e manifesto questo malcontento e torniamo a Cagliari delusi”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!