Inter-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Nel posticipo domenicale dell’undicesima giornata di Serie A l’Inter ospiterà il Venezia allo stadio Giuseppe Meazza. La partita delle 20:45 sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Il match odierno precede l’impegno dei nerazzurri a San Siro nella sfida di Champions League contro l’Arsenal, in programma mercoledì 6 novembre alle ore 21:00. Dopo la netta vittoria ottenuta sul campo del Castellani di Empoli, nell’unico turno infrasettimanale di questo campionato, i campioni d’Italia proveranno a imporsi anche sui lagunari davanti al pubblico di casa in modo da incassare tre punti importantissimi.

Una vittoria, infatti, permetterebbe alla squadra allenata da Simone Inzaghi di tenere la scia del Napoli dell’ex tecnico Conte, attuale capolista della Serie A, e di arrivare col minor divario possibile allo scontro diretto del 10 novembre. Dall’altra parte il Venezia, reduce dalla vittoria arriva nel derby del Triveneto contro l’Udinese, proverà a espugnare la Scala del Calcio in modo da allontanarsi ulteriormente dalle zone calde della classifica.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la gara odierna entrambi gli allenatori, molto probabilmente, si affideranno al consueto 3-5-2 con Simone Inzaghi che, in vista del match di Champions contro i Gunners, potrebbe optare per un turnover. In porta è prevista la presenza di Sommer tuttavia, potrebbe fare il suo esordio l’argentino Josep Martinez. A centrocampo, invece, i ballottaggi riguardano Frattesi e Zielinski, tutto dipenderà Se Chalanoglu è in condizione di giocare contro la compagine lagunare, e in questo caso Barella tornerebbe a giocare nel classico ruolo di mezzala destra, oppure se mantenere l’asset dell’ultime settimane. Sulle fasce dovrebbero agire dal primo minuto Dumfries e Dimarco, mentre in attacco Lautaro Martinez potrebbe essere affiancato da uno tra Thuram e Taremi.

Mentre l’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, potrebbe schierare tra i pali Filip Stankovic, prodotto del settore giovanili dell’Inter e figlio della leggenda nerazzurra Dejan. Il centrocampo potrebbe essere composto dai tre interni Nicolussi Caviglia, Duncan e Busio, con Zampano e Haps sulle corsie esterne. Mentre in avanti Oristanio e Pohjanpalo potrebbero essere il tandem d’attacco.

Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Martinez ; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda. Idzses; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco