Dopo essere stata l’unica squadra a conquistare la vittoria nel turno infrasettimanale il Cosenza si è dovuto accontentare di un pareggio nel match casalingo contro la Salernitana. Allo stadio San Vito-Marulla la sfida tra la squadra di Alvini e quella di Martusciello si è conclusa col risultato di 1-1. I silani si sono portati in vantaggio per primi grazie al gol del ritrovato Florenzi, che al 37′ è stato innescato da Strizzolo e ha trafitto l’estremo difensore dei campani.
Il fallo commesso nel secondo tempo da Martino ai danni di Wlodarczyk in area di rigore è l’episodio che ha deciso la partita. L’arbitro ha concesso il rigore alla Salernitana e dal dischetto Daniele Verde ha realizzato la rete del definitivo 1-1. Il punto odierno non migliora la situazione in classifica delle due squadra, in quanto i rossoblù restano al 18esimo posto a quota 11 punti; mentre i granata restano a ridosso della zona Playout a quota 13. La prossima settimana i Lupi della Sila sarà ospite del Brescia in occasione della sfida valida per la tredicesima giornata del torneo cadetto.
Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha commentato nel post partita il pareggio del San Vito – Marulla contro la Salernitana. Di seguito le parole del miste riportate da Cosenza Channel.
“Abbiamo fatto un’ottima partita. Nel primo tempo ci siamo espressi su livelli altissimi, conquistando un vantaggio meritato. Nella ripresa, c’era la possibilità di segnare un secondo gol, ma poi abbiamo subito il rigore. Abbiamo cercato di vincere fino alla fine, proprio come i nostri avversari, ma non ci siamo riusciti. La squadra ha espresso un bel gioco, come avevo chiesto, e sta mantenendo continuità di risultati. Nel primo tempo abbiamo offerto un calcio spettacolare, con un gol splendido. Abbiamo avuto un’altra occasione in contropiede, ma un dettaglio ci è costato il pareggio.
Sfidavamo una squadra forte come la Salernitana, ma anche noi siamo una squadra vera. Sono molto soddisfatto della squadra, l’unico rammarico è per il risultato. Non posso dire nulla alla squadra per organizzazione, impegno e passione. Sul rigore, abbiamo protestato per un fallo a centrocampo, ma dopo aver rivisto, Aureliano, al quale faccio i complimenti, ci ha spiegato tutto. Strizzolo? Ha fatto un’ottima partita. Il suo cambio a fine primo tempo è dovuto a problemi fisici sui quali dobbiamo fare degli accertamenti, speriamo si sia fermato qualche minuto prima”.