Monza-Milan 0-1, Fonseca commenta la prima vittoria del Diavolo in trasferta

Nel saturday night match dell’undicesima giornata del campionato di Serie A il Milan ha espugnato l’U-Power Stadium, battendo il Monza per 0-1. A regalare il primo successo in trasferta ai rossoneri in questo campionato è stato l’olandese Reijnders, il quale di testa ha trafitto Turati nel finale della prima frazione di gioco. Con questa vittoria nel derby lombardo la squadra di Fonseca ottiene tre punti pesanti che la proiettano al settimo posto in classifica a quota 17 punti, e una partita da recuperare. Dopo il big match di martedì in Champions League, contro il Real Madrid al Bernabeu, il Diavolo sarà impegnato in casa del Cagliari nella sfida della dodicesima giornata.

Ai microfoni di Sky Sport Paulo Fonseca ha commentato la vittoria del Milan sul Monza nel derby lombardo dell’undicesima giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico portoghese riportate dal sito Milanpress.it.

“Oggi la cosa più importante era vincere, ma non sono troppo d’accordo con Fofana. Penso che abbiamo avuto grandi momenti nella partita. Mi sembra che meritavamo di vincere con più gol, principalmente per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Sono sempre galvanizzato per tutte le partite. Non credo che quella con il Real Madrid sia più importante. Tutte lo sono. Dovevamo vincere oggi, è difficile giocare qui. Abbiamo tenuto bassa l’aggressività in qualche momento, soprattutto nel primo tempo. Nel primo tempo penso che c’è stata poca aggressività in qualche momento. Poi nel secondo tempo non mi ricordo loro opportunità. Hanno avuto qualche occasione, ma per merito loro. All’intervallo abbiamo corretto qualcosa, non dobbiamo passare quei momenti avuti al Monza. Leao? È efficace, è entrato bene. Avere questa reazione è fondamentale, è quello che voglio da lui. È pronto a giocare con il Real Madrid. Non è vero che non ha avuto opportunità, per me l’uomo della partita è stato lui. Quello che fa per la squadra è magnifico, è stato il migliore in campo.”