Dopo l’esonero di Erik Ter Hag dalla panchina Manchester United, la società inglese ha già ufficializzato il sostituto del tecnico olandese che non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo calcio anche nei Red Evils, ovvero Ruben Amorim.
La società inglese sembrava aver virato fortemente su Massimiliano Allegri, ma l’idea di portare in Inghilterra l’ex tecnico di Juventus e Milan è decaduta nelle ultime ore. Infatti, secondo quanto raccolto da Fabrizio Romano, Ruben Amorim ha detto sì al Manchester United ed è pronto a diventare il nuovo allenatore dei Red Devils.
Il club e il tecnico hanno raggiunto un accordo completo su tutti i dettagli del contratto. La società inglese ha adesso trovato anche l’intesa con lo Sporting Lisbona, a cui saranno versati 10 milioni di euro come clausola rescissoria!
Insomma, tra Manchester United e Ter Hag è addio ufficiale. Ora che i Red Evils hanno chiuso un affare che ha portato uno degli allenatori più promettenti d’Europa in un Manchester in piena crisi esistenziale, che nonostante i grandi acquisti non ha ancora trovato la sua dimensioni. Ora, Amorim dovrà dimostrare le sue capacità in corsa, che fino ad oggi si sono viste sulla panchina dello Sporting Lisbona, in un campionato difficile ed importante come la Premier League.