Manchester United: ufficiale l’esonero di Ten Hag

Ha del clamoroso quello che è successo al Manchester United, con l’esonero che Ten Hag. La società ha deciso di allontanare l’allenatore olandese dopo la sconfitta contro il West Ham per 2-1. che si aggiunge alle tante altre prestazioni insufficienti dello United in questa stagione.

Nel suo periodo allo United, l’allenatore ex Ajax ha collezionato, in 128 partite, 72 vittorie, 36 sconfitte e 20 pareggi. Come riportato da David Ornstein il club ha già informato l’allenatore olandese in mattinata, che termina dunque la sua avventura a Manchester dopo più di 2 stagioni. Al suo posto, nelle vesti di allenatore ad interim, subentrerà Ruud Van Nisterlooy, ex icona del club.

zirkzee manchester united

Ecco il comunicato del club per l’esonero:

“Erik Ten Hag ha lasciato il suo ruolo da allenatore del Manchester United. Erik è arrivato nell’aprile del 2022 ed ha guidato la squadra alla vittoria di due trofei nazionali: la Carabao Cup nel 2023 e l’FA Cup nel 2024. Ringraziamo Erik per tutto ciò che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Ruud Van Nisterlooy prenderà in carico la squadra nel ruolo di coach ad interim, affiancato dall’attuale staff tecnico, mentre verrà reclutato un nuovo allenatore.