Inter-Juve pari, ma Vlahovic batte Lautaro Martinez: il successo del bianconero è evidente

Uno non aveva mai segnato a San Siro, per l’altro invece il gol in quello stadio è un po’ la specialità della casa. Stiamo parlando di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Tra i nomi comparsi sul tabellino del 4-4 del derby d’Italia andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri, spicca anche quello del numero 9 bianconero. Si sblocca, finalmente, anche a San Siro. Con la rete inflitta all’Inter su assist di McKennie, il serbo è salito a quota 8 gol in stagione. Una cifra di assoluto rispetto che, chiaramente, ha in testa di incrementare. Non si è praticamente mai riposato da inizio stagione, Dusan Vlahovic. Il ventiquattrenne, infatti, sta giocando moltissimo tra Serie A e Champions League. Ben 993’ complessivamente disputati da lui sino a questo momento.

E, con il gol di ieri pomeriggio in quel di San Siro, ha aggiunto anche una ciliegina sulla torta in una stagione che per la Juventus è partita bene. Che dire, invece, di Lautaro Martinez? Nel derby d’Italia, ha mancato l’appuntamento con la rete. Quasi strano per uno come lui che, a San Siro, la trova quasi con una semplicità impressionante. Spesso decisivo, anche nella stagione dello scudetto, il numero 10 nerazzurro non è riuscito a iscriversi ai marcatori di serata. Naturalmente, ciò non toglie che la sua prestazione sia stata nel complesso sufficiente.

Dunque, nel tanto atteso faccia a faccia tra i due bomber in Inter-Juventus, a vincere (a livello di gol) è stato Vlahovic. Il pareggio ha portato un punto ciascuna alle due squadre, con i nerazzurri che sono saliti a 17 e i bianconeri a 16. Le domande, dopo la super sfida, sono due: chi arriverà davanti in campionato? E chi farà più gol tra Vlahovic e Lautaro Martinez? È presto per dirlo ma, a giudicare da quanto si è visto ieri in campo, nessuno intende mollare di un centimetro sui propri obiettivi.