La Salernitana, dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro lo Spezia, è pronta a tornare in campo in occasione del match valido per la decima giornata contro la Cremonese. Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 15:00 la squadra allenata da Giovanni Martusciello sarà in scena allo stadio Zini, campo da cui cercherà di uscire con una vittoria utile a risalire la classifica dopo l’inizio di campionato altalenante. Dall’altra parte, invece, i grigiorossi sono reduci dalla vittoria nella trasferta campana contro la Juve Stabia, la prima dell’era Corini, pertanto domani cercheranno di ripetersi davanti al pubblico di casa in modo da consolidare la propria posizione nei piani alti della graduatoria del torneo cadetto.
In conferenza stampa Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha presentato la trasferta dello Zini contro la Cremonese valida per la decima giornata del campionato di Serie B. Di seguito le parole del tecnico riportate dal sito del club granata.
“È una vigilia diversa perché si gioca contro una squadra differente che ha cambiato allenatore da poco, quindi abbiamo preparato la gara in funzione di quello che gli avversari potrebbero fare. Bisogna capire come limitare le forze della Cremonese. Sono sereno, questa settimana la mia squadra ha risposto bene alla sconfitta contro lo Spezia. Domani mancherà Sepe ma abbiamo Fiorillo, nel quale riponiamo grande fiducia. Sono sicuro che lo sostituirà bene. Lavoriamo da un po’ di tempo con questo gruppo e si riesce a ottenere reazioni di conoscenza di squadra che portano a rasserenarmi perché vedo passi in avanti in ciò che si vuole proporre. Tutte le squadre hanno difetti, noi dobbiamo evitare di palesare i nostri in modo tale da non andare incontro a spiacevoli sorprese come una sconfitta o un gol subito.
Occorre trovare solidità e concretezza stando attenti a qualsiasi particolare e mettendo a disposizione della squadra tutto ciò che serve per mascherare le difficoltà. Il gruppo lavora in una certa direzione e questo è l’importante. Pochi gol all’attivo nelle ultime settimane? Sono dispiaciuto per i miei attaccanti perché si allenano bene e fanno le cose giuste per ottenere il premio della realizzazione in partita. Dopo la rifinitura capirò su chi puntare dall’inizio domani, tenendo conto anche che fra tre giorni si torna in campo e bisogna dosare bene le energie.
Amatucci si è allenato benissimo, come sempre. Lo abbiamo abbracciato in maniera calorosa tutti, ha vissuto questo suo dolore con grande professionalità e dignità senza far vedere ciò che aveva dentro. L’ho visto concentrato sul realizzare quello che era il desiderio della madre. Il ritorno di Reine-Adélaïde? C’è bisogno ancora di un po’ di tempo, non sappiamo ancora con esattezza quanto”.