Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 15:00 il Cosenza ospiterà allo stadio San Vito-Marulla la Juve Stabia in occasione del match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. I Lupi della Sila sono reduci dallo 0-0 del turno precedente al Tombolato contro il Cittadella e nella gara di domani proveranno tornare alla vittoria, che ormai manca quinta giornata. L’ultima gioia del Cosenza, infatti, risale alla sfida con la Sampdoria, battuta tra le mura di casa il 15 settembre con le reti di D’Orazio e Strizzolo. Per via della penalizzazione di -4 punti la compagine silana occupa l’ultimo posto della classifica del campionato cadetto, in condominio col Frosinone. Pertanto contro le Vespe la squadra di Alvini proverà a conquistare i tre punti che gli consentirebbero di rialzarsi dai bassifondi della graduatoria.
Dall’altra parte la formazione campana si presenta alla sfida col Cosenza reduce dalla sconfitta del Menti contro la Cremonese di Corini e domani proverà a espugnare il San Vito-Marulla per tornare alla vittoria. La Juve Stabia è una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato, avendo raccolto finora ben 14 punti e sconfiggendo avversari ben più quotati sulla carta come il Pisa capolista e la Sampdoria.
In conferenza stampa Massimiliano Alvini ha presentato la sfida tra Cosenza e Juve Stabia valida per la decima giornata del campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei silani riportate da Cosenza Channel.
“Arriva a Cosenza una squadra che sta facendo bene, ne siamo consapevoli. Ma come sempre dico che contiamo noi e quello che vogliamo fare. Siamo pronti a fare il massimo. Camporese? Nulla di grave. Decidiamo domani mattina. Se non dovesse farcela per domani, rientra di certo martedì contro la Reggiana. Vediamo come va, tenteremo di recuperarlo in extremis. Giocare a 4 potrebbe essere una soluzione perché sabato scorso la squadra ha fatto molto bene per quasi 60 minuti. E’ un piacere allenare questa squadra e sono sicuro che anche domani daremo il meglio per poter vincere.
Nella nostra testa c’è solo la Juve Stabia non alle altre due che arriveranno nel giro di pochi giorni. Problemi con il gol? Tocca a noi come staff permettere all’attacco di migliorare e trovare una soluzione. Mancano le reti, ma mi fido dei calciatori che abbiamo e sono certo che questo dato lo miglioreremo. Mentalmente i 4 punti in meno pesano. Ma la realtà è questa e sarà ancora più bello salvarsi con quel fardello lì. I gol da palla inattiva? Ci abbiamo lavorato e dobbiamo migliorare anche sotto quel punto di vista”.