Verona-Venezia 2-1, Di Francesco: “Questo campionato non permette distrazioni bisogna guardare avanti”

Il secondo anticipo della settima giornata del campionato di Serie A ha visto il Venezia uscite sconfitto dal Bentegodi di Verona, sconfitto per 2-1 nel derby veneto con l’Hellas. Nel primo tempo i lagunari sono riusciti a portarsi per primi in vantaggio grazie al gol di testa di Oristanio, che al 2′ ha trafitto di testa Montipò sugli sviluppi di un corner. Poco dopo il danese Tengsted ha sfruttato al meglio il suggerimento di Mosquera ed è riuscito a riportare il risultato in parità. Il secondo tempo, invece, è stato condizionato dallo sfortunato autogol di Joronen, che ha deviato nella sua porta il tiro di Kastanos. Con questa sconfitta i Leoni Alati restano fermi a quota quattro punti in classifica e, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, saranno chiamati a invertire la rotta.

Nel post partita di Verona-Venezia Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta della sua squadra nel derby veneto della settima giornata del campionato di Serie A. Di seguito le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale del club lagunare.

“Abbiamo cercato di porre dei rimedi alle situazioni di palla inattiva dove abbiamo subito troppi goal. Dobbiamo cercare di non concedere dei vantaggi ai nostri avversari, come nel caso dell’autorete o in situazioni di disimpegni sbagliati. Merito al Verona che ci ha creduto maggiormente. Dovevamo battere il ferro quando era ancora caldo, invece ci siamo abbassati anche nella pressione e anche se abbiamo avuto delle occasioni importanti per segnare non siamo riusciti a concretizzarle. Oggi ci è mancata la lucidità, sia negli ultimi 20 metri avversari che nostri. Non voglio parlare dei singoli, bisogna guardare avanti facendo capire ai ragazzi che questo campionato non permette distrazioni, sotto questo aspetto dobbiamo crescere“.