Francesco Totti, ex capitano e leggenda della Roma, è intervenuto in diretta su SkySport con Angelo Mangiante, toccando diversi temi d’attualità legati alla squadra giallorossa e al calcio italiano.
Sul nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, Totti ha dichiarato: “Juric? È partito col piede giusto, due vittorie e un pareggio. Sappiamo tutti che Roma è una piazza particolare ed esigente, speriamo possa fare un buon percorso sia in campionato che in Europa.” Parole di incoraggiamento che riflettono la fiducia dell’ex capitano nei confronti del nuovo allenatore, il quale è chiamato a gestire una piazza complessa come quella della Roma.
Riguardo al suo rapporto con Daniele De Rossi, dopo il recente esonero di quest’ultimo, Totti ha voluto chiarire: “Sì, come lo sentivo prima. Ma per parlare anche di vita privata, non solo calcio. Hanno amplificato e dato dei problemi tra me e lui durante il percorso da allenatore, ma siamo due amici che si sentono spesso. Era la normalità, hanno creato un caso dicendo che lui diceva cose interne a Trigoria… Tutte chiacchiere.” Con queste parole, Totti ha smentito qualsiasi attrito tra i due, ribadendo l’amicizia e la continuità del loro rapporto.
Infine, Totti ha parlato di Cristante e Pellegrini, spesso criticati dai tifosi: “Me lo spiego perché le cose non vanno bene. Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica. Parliamo di due grandi giocatori, che possono fare bene e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo, il resto è tutto secondario.” Un messaggio chiaro rivolto ai due giocatori, chiamati a rispondere alle critiche con prestazioni convincenti sul campo.
Totti, come sempre, non le manda a dire e offre un punto di vista schietto e sincero su ciò che accade all’interno e attorno alla Roma, confermandosi ancora una volta come una voce autorevole nel panorama calcistico romano.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.