Lo scorso anno ha letteralmente incantato con la casacca del Bologna. Sotto la guida di Thiago Motta, si è fatto apprezzare da tutta la Serie A e non solo, tanto che diversi club hanno messo gli occhi su di lui. E, nel corso della sessione estiva del calciomercato, Joshua Zirkzee ha salutato il nostro campionato per approdare in Premier League.
Tuttavia, con il Manchester United di Ten-Hag, le cose non stanno andando benissimo. Dal suo approdo in Inghilterra, Zirkzee ha complessivamente collezionato 8 presenze e un solo gol. Al momento l’olandese sta faticando ad imporsi ma, va detto, che la squadra in generale non sta brillando.
Nella giornata di ieri, il Manchester United ha perso in casa propria contro il Tottenham che si è imposto con il risultato di 0-3. Non solo: da segnalare, infatti, la sostituzione di Zirkzee nel secondo tempo. Non una nota positiva per lui che ha siglato il suo unico gol con il nuovo club nella sfida contro il Fulham del 16 agosto.
In quel match, il Manchester United ha vinto proprio grazie alla sua rete e con il risultato di 1-0. Dunque quello visto in Inghilterra, al momento, sembrerebbe essere uno Zirkzee un po’ lontano da quello che ha fatto sognare Bologna e non solo. Ricordiamo che, prima del suo approdo al club inglese, erano molto forti anche le voci di un interessamento del Milan. Tuttavia, con i rossoneri, non è decollata un’eventuale trattativa.
Va detto che, come ogni giocatore, naturalmente anche per l’olandese c’è un periodo di ambientamento alla nuova squadra. E’ giusto ed è ovvio. Nessun allarme, dunque. La qualità c’è e si è vista. I numeri della passata stagione vissuta con la maglia del Bologna, parlano chiaro: ha totalizzato 37 presenze, 12 reti e 7 assist. Seppur non abbia segnato tantissimi gol, è stato molto bravo ad innescare i compagni, aiutando quindi il reparto offensivo a realizzarne.
Giovedì 3 ottobre alle ore 21, il Manchester United di Zirkzee è compagni affronterà il Porto in Europa League. Ricordiamo che, nella prima giornata del torneo, il club ha pareggiato per 1-1 contro il Twente.